Pulire vetri e facciate con IPC High Rise e IPC High Pure

30 Luglio 2015

Magica Servizi rappresenta la soluzione migliore la pulizia delle facciate di edifici e stabili industriali, non solo per la professionalità dei suoi operatori, per la trasparenza dei suoi preventivi o per la sua esperienza trentennale, ma anche per la qualità dei suoi strumenti di lavoro, come l’IPC High Rise o l’IPC High Pure, apparecchi innovativi, progettati per prestazioni elevate e risultati di qualità.

Strumenti specifici per lavori speciali

Pulire la facciata di un edificio non è uno scherzo, è un lavoro difficile, che richiede strumenti adatti e capacità. Ne abbiamo già parlato nella sezione dei Lavori Speciali. Tra gli strumenti che Magica Servizi ha adottato, spiccano l’IPC High Rise e l’IPC High Pure.

IPC High Rise: il robot che pulisce

L’IPC High Rise è un robot telecomandato da terra, che viene fatto aderire alle superfici vetrate tramite ventole. Questo permette un servizio sicuro: l’operatore non rischia nulla, non deve inerpicarsi ad altezze vertiginose o sporgersi per eseguire il suo lavoro. Pulisce velocemente e in modo efficace facciate di palazzi e stabili, senza limite di altezza. È dotato di una spazzola rotante autopulente e usa acqua pura demineralizzata, senza bisogno di prodotti chimici inquinanti. Lava e asciuga immediatamente le superfici su cui viene impiegato, assicurando un risparmio di tempo e soldi e salvaguardando l’ambiente. Esiste in due modelli: l’HR200 e l’HR300, differenti per dimensioni.

pulizia-facciata-HighRiseCaratteristiche:

                                                          HR200                       HR300

Dimensioni totali LxPXH                        294x87x216 cm               366x107x193 cm

Larghezza spazzola                                      211 cm                                 300 cm

Diametro spazzola                                       61 cm                                    61 cm

Peso macchina                                              215 kg                                   263 kg

Peso cavo alimentazione elettrica       0,27 kg/m                          0,41 kg/m

Motori spazzola                                            1                                              2

Ventole stabilizzatrici                                2                                             2

Ugelli frontali                                                6                                             9

IPC High Pure: controllo assoluto

L’IPC High Pure è più di un semplice apparecchio, si tratta di un vero e proprio sistema pulente. È costituito da due parti, una contenente il motore di erogazione e i filtri e una spazzola su tubo telescopico. L’operatore è a terra, nei pressi della superficie da pulire, e manovra la spazzola mentre il corpo motore pompa acqua purificata. Un trattamento a osmosi inversa elimina dall’acqua il 98% dei sali disciolti. In seguito, il sistema di filtrazione a quattro stadi nel corpo motore permette di ottenere acqua pura al 100%. L’acqua viene poi spinta nel tubo telescopico fino alla spazzola erogatrice.

Esistono tre diversi modelli:

  • Modello base: senza pompa, sfrutta la pressione dell’acqua della rete idrica, raggiunge un’altezza di 10 metri.
  • Modello a batteria: dotato di una pompa alimentata da una batteria al gel a 12 V, permette di raggiungere un’altezza di 20 metri.
  • Modello a motore: alimentato dalla corrente alternata da 220 V, la sua pompa permette di impiegare due prolunghe telescopiche e due spazzole contemporaneamente.

Chiamaci: abbiamo la soluzione che fa per te

Puoi raggiungerci comodamente da qualunque parte della Lombardia o del Canton Ticino: siamo nel cuore di Varese, quindi la nostra sede è particolarmente comoda se ti trovi nell’area di Milano o di Como. I nostri incaricati ascolteranno le tue esigenze e ti proporranno un preventivo veloce e gratuito, concordando condizioni e tempi, oltre alla tipologia di macchina da offrirti, di diverse marche, in base alle tue esigenze. Puoi richiedere pulizie effettuate dal nostro personale, oppure, se sei titolare di un’impresa di pulizie tu stesso, puoi acquistare i nostri apparecchi o noleggiarli, a seconda delle tue necessità. Mettiti in contatto con noi: ti basta fare clic su questo collegamento.

Leave a Comment