Le nuove tecnologie per la pulizie civili e industriali

14 Agosto 2015

 

Per avere ambienti puliti, con il massimo dell’efficienza, spendendo la cifra giusta per avere la qualità di cui hai bisogno, servono gli strumenti giusti, quelli moderni, che si avvalgono delle tecnologie più all’avanguardia, come l’ECS Solution o il sistema di pulizia a bicarbonato, veri fiori all’occhiello dei macchinari Gansow impiegati da Magica Servizi.

Magica Servizi ha un parco macchine tra le più moderne nel settore delle pulizie e industriali. Adatte a diversi scopi, alcune di queste si basano sulla ECS Solution e sul sistema di pulizia a bicarbonato di sodio. Vediamo di cosa si tratta…

Le macchine con sistema ECS Solution

ECS Solution (EcoCost Cleaning) è il nome di un sistema ecologico che, applicato alle macchine lavasciuga IPC Gansow assicura le prestazioni più elevante e la salvaguardia dell’ambiente. Si tratta di un sistema rivoluzionario, che trasforma una quantità limitata d’acqua in una risorsa di grande impatto, offrendo un notevole risparmio monetario. Questo risparmio è dato da un’eleva efficienza del sistema pulente, dall’impego di detergenti ridotto del 90% rispetto ad altri sistemi e un taglio fino al 50% dei costi energetici. Le macchine con questo sistema effettuano un lavaggio con panni e spazzole in microfibra (componenti Micro Scrub), con un sistema di dosaggio chimico separato dai condotti dell’acqua (con ridotti rischi di inquinamento) e un sistema di carica delle batterie di nuova generazione e di riduzione degli assorbimenti energetici (elevate prestazioni con forte risparmio). Il tutto è anche molto silenzioso. I lavasciuga Gansow con sistema ECS Solution, per esempio, sono tra le macchine migliori al momento presenti nel settore delle pulizie civili e industriali.

Tecnologia di pulizia a bicarbonato

ECR-GraffitiIl bicarbonato di sodio è un sale di sodio dell’acido carbonico, un elemento che impiegato nei sistemi pulenti Gansow di nuova generazione assicura pulizie estremamente efficaci, con elevate prestazioni degli apparecchi e una gestione dei tempi ottimali: pulire superfici estese, sporcate da sostanze normalmente difficili, è ora molto più facile e veloce.

Una delle applicazioni più interessanti e richiesta è quella della sverniciatura, tecnica fondamentale per la rimozione dei graffiti.

Apparecchi come l’ECR Graffiti Eco Remover, per esempio, utilizzano il bicarbonato di sodio per disgregare la vernice che deturpa un muro o una superficie, rimuovendo scritte e disegni in breve tempo. Si tratta di una macchina professionale, con diverse funzioni, facile da trasportare e da impiegare. Il sistema, pratico e veloce, permette di risparmiare sull’acqua, sui detergenti e sulla corrente elettrica, oltre che sul tempo di “lavoro”. La macchina ECR proietta getti d’acqua arricchiti dal bicarbonato di sodio attraverso un tubo ad alta pressione, collegato a una lancia a erogazione inerte. Viene usata per rimuovere graffiti e scritte anche da superfici estese o difficili da trattare.

Chiamaci: abbiamo la soluzione che fa per te

Che tu abbia bisogno di operatori che usino macchinari con queste moderne tecnologie per pulire i tuoi ambienti di lavoro, oppure che voglia usarli tu stesso per svolgere compiti di pulizia, affidati ai professionisti. Noi di Magica, con la nostra esperienza trentennale siamo in grado di proporti la soluzione ideale, che sia la vendita o l’affitto dei macchinari, oppure l’impiego di nostro personale per la pulizia.
La nostra sede è a Varese e puoi raggiungerci comodamente da Milano o Como, dal resto della Lombardia o dal Canton Ticino.
Mettiti in contatto con il nostro personale, ti aiuteremo a individuare l’apparecchio adatto e riceverai un preventivo veloce e gratuito: ti basta fare clic su questo collegamento.

 

Leave a Comment