Contratti d’appalto per pulizie: rinnovare o meglio cambiare?

18 Novembre 2015
Cambio appalto per contratto pulizie: checkup gratuito per una valutazione della qualità del servizio erogato.

Dicembre è il momento in cui si concludono la maggioranza dei contratti d’appalto di pulizie tra la aziende e imprese. Se state optando per il rinnovo, non siate precipitosi: siete sicuri che il contratto che vi è stato proposto e che state per rinnovare sia la soluzione più conveniente per Voi?

Nel campo delle pulizie, sia civili sia industriali, non è semplice valutare come e quanto una pulizia sia stata eseguita a regola d’arte.

Gli unici che possono fare un’analisi obiettiva sono degli esperti nel settore delle pulizie.
Grazie ad un check up dei Vostri ambienti potrete scoprire quante energie siano realmente necessarie per le mantenere puliti e in ordine i vostri ambienti, e se state spendendo il giusto.

In cosa consiste il check up?

Il check up si compone di varie fasi in cui i Vostri ambienti (sia lavorativi sia abitativi) saranno sottoposti ad un’analisi oggettiva e professionale allo scopo di individuarne le caratteristiche (superfici, materiali) e il lavoro realmente necessario per effettuare le pulizie (personale necessario, attrezzature, tempi di lavorazione ecc).

Ecco le varie fasi del check-up:

  • Analisi degli ambienti: valutazione di metrature e tipi di superficie;
  • Preventivo obiettivo del costo di intervento di pulizia e manutenzione;
  • Confronto del nostro preventivo con il vostro attuale contratto di fornitura;
  • Individuazione di possibili miglioramenti sulla qualità del lavoro e sul prezzo finale;
  • Ricerca di soluzioni personalizzate per la vostra azienda in linea con il preventivo da noi effettuato;
  • Valutazione di cambio d’appalto.

Qualche esempio

Facciate dei palazzi – (aziende, attività commerciali, condomini) può capitare che ciclicamente le facciate venga sporcata con scritte o disegni. Molte imprese di pulizia effettuano il lavaggio delle facciate attraverso idropulitrice e detergenti. Nella maggior parte dei casi però l’idropulitrice richiede molto tempo. Noi di Magica facciamo uso di una innovativa macchina al bicarbonato che permette di pulire le facciate in maniera migliore e in meno tempo.

Hotel – per pulire completamente un piano con il vostro attuale contratto d’appalto servono quattro ore e sei persone? Con una buona pianificazione dell’intervento potrebbero bastare due sole persone e tre ore di tempo.

Magazzino – numerose imprese di pulizie accettano di fare lavori di grandi metrature (es. capannoni o magazzini) anche se hanno pochi operai o macchinari non adeguati. Questo comporta un aumento del tempo di lavorazione e quindi, in ultima analisi, una maggiorazione dei costi. Ecco perché in certi casi è meglio rivolgersi a una azienda che con la mobilitazione appropriata di personale e attrezzature può ripulire lo stabile in meno tempo.

Magica offre il servizio di check up gratuitamente

Check Up gratuito per valutare il servizio di pulizie che vi viene erogato e valutare un cambio d'appalto.Che siano lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, la vostra attività ha bisogno di mostrarsi sempre al meglio e in costante cura.

La nostra azienda, Magica Servizi di Varese, forte di 30 anni di esperienza nel settore, è in grado di offrirVi un check up completo.

Studieremo insieme i metodi migliori, troveremo le attrezzature adeguate intervenendo esclusivamente laddove sia necessario, eliminando lavori superflui.

E tutto questo gratuitamente e senza impegno!

Prenota il tuo check up

Che il vostro contratto d’appalto stia per scadere, che scada nei prossimi mesi, contattateci tempestivamente per ricevere il nostro intervento gratuito di check up e valutare insieme un cambio d’appalto.

Dalla nostra sede operativa di Varese possiamo intervenire tempestivamente su tutto il territorio del Varesotto (Malnate, Gavirate, Busto Arsizio ecc.). Raggiungiamo velocemente anche Milano e provincia, Canton Ticino, Novara, Como e le altre province della Lombardia.

Leave a Comment