Come eliminare i topi dal proprio stabile

4 Novembre 2020

Hai i topi in casa o in azienda? La maggior parte delle infestazioni da topi saranno contraddistinte da segnali tipici come rumori di graffi nelle pareti e nelle soffitte, dalla presenza di escrementi di topo o odori strani.

Tra questi segnali c’è la prima prova visiva che, purtroppo, ti allerta della presenza di topi in casa. La presenza di topi nella tua abitazione è più di un inconveniente poiché i topi possono essere un serio rischio, soprattutto in cucine o spazi dove giocano i bambini.

Come risolvere il problema?

Gli infestanti come i topi e i ratti possono causare problemi relativi all’igiene e alla salute in quanto possono trasmettere agenti patogeni pericolosi. Inoltre, i topi possono contaminare gli alimenti e rosicchiando legno e plastica, provocano significativi danni alla tua abitazione e all’arredamento o addirittura provocare danni ai cavi e sistemi elettrici.

derattizzazione efficace novara

Uno dei problemi principali è questo: le popolazioni di topi crescono molto velocemente, così in fretta da far sì che un topo in casa è una vera e propria piaga, perché i topi si diffondono a macchia d’olio. Il problema è che una volta avvenuto il danno non è facile poi localizzarlo con precisione all’interno dell’impianto, e questo a volte costringe aziende e uffici a dover rifare l’impianto completamente.

Per arginare i potenziali rischi e limitare i danni economici a cavi,  impianti elettrici e reti di dati, la scelta migliore per aziende e uffici è quella di attuare azioni preventive di monitoraggio roditori.

Per aziende, scuole e locali pubblici la derattizzazione diventa un obbligo di legge (piano di autocontrollo HACCP – “Monitoraggio infestanti”). Quindi, in presenza di roditori, è importante contattare subito una azienda specializzata in derattizzazioni.

Perché scegliere Magica Servizi

Magica Servizi effettua derattizzazioni e disinfestazioni da topi e ratti, sia per privati che per aziende.

Le nostre operazioni di derattizzazione avvengono in tre fasi:

  • Sopralluogo
  • Intervento
  • Monitoraggio

Effettuiamo un sopralluogo gratuito che ci consente di stabilire il tipo di intervento necessario.

La maggior parte delle infestazioni da topi saranno contraddistinte da segnali tipici come rumori di graffi nelle pareti e nelle soffitte, dalla presenza di escrementi di topo o odori strani.

Durante il sopralluogo abbiamo cura di individuare le posizioni più probabili dei nidi e stabilire il tipo di roditore infestante. Questo ci consente di scegliere il tipo di esca avvelenata e le dimensioni dei contenitori da utilizzare.

Durante la fase di intervento posizioniamo le esche in appositi contenitori, nei punti precedentemente individuati durante il sopralluogo. La presenza delle esche viene segnalata tramite avvisi esposti nelle zone interessate. Se necessario vengono utilizzate anche trappole meccaniche.

Durante il monitoraggio effettuiamo dei check per controllare ed eventualmente rimpiazzare le esche velenose già consumate. In questa fase si provvede a raccogliere eventuali animali morti. Per una derattizzazione ancora più efficace, al termine dell’eliminazione consigliamo sempre anche una sanificazione degli ambienti.

Contattaci per una consulenza gratuita e visita i nostri canali social per vedere i nostri lavori.

 

 

Leave a Comment