Basta con le fastidiose zanzare: ecco le proposte di Magica Servizi

21 Agosto 2015

 

Con gli acquazzoni estivi e i caldi improvvisi si forma l’habitat ideale per uno degli insetti più fastidiosi: la zanzara. Presente in modo massiccio ovunque ci sia acqua che ristagni, le infestazioni di zanzare costituiscono un serio problema per condomini e alberghi, ristoranti e centri congressi, come anche per stabilimenti industriali e uffici. Per fortuna esistono ottimi rimedi a questo fastidiosissimo insetto delle nostre regioni.

Gli insetticidi comunali non bastano

Nessuno si salva: la zanzara può rendere qualunque soggiorno un fastidio, qualunque ambiente sgradevole, rovina il riposo e trasforma un pranzo o un incontro di lavoro o relax in un momento da dimenticare. Certo, in alcune zone le amministrazioni comunali spargono insetticidi, ma questo non basta. Anche se il comune in cui risiede la tua attività applica tecniche di disinfestazione, queste avvengono solo sul terreno pubblico: basta una pozzanghera, un rigagnolo, una grondaia umida e le zanzare torneranno a disturbare te e i tuoi ospiti. Per essere certi di eliminare il fastidio arrecato dalle zanzare le si deve combattere con gli strumenti più efficaci, pratici ed economici.

Strategie e tecniche specifiche

Stop-zanzare-insetticidaMagica Servizi effettua disinfestazioni da insetti attraverso strategie specifiche, mirate e innocua per le persone e gli animali domestici. Si tratta della diffusione di insetticidi tramite atomizzatori di marca Tifone che rimuovono le zanzare adulte, e l’eliminazione delle nuove generazioni tramite l’applicazione di prodotti larvicidi. Il nostro sistema è così efficace da costituire una soluzione anche contro la temibile zanzara tigre.

Vediamo nel dettaglio queste due diverse soluzioni.

Insetticidi a getto tifone

Il getto tifone è un metodo di diffusione area di insetticidi, tramite un atomizzatore, uno speciale apparato che irrora l’area da disinfestare con un prodotto specifico. Questo insetticida viene atomizzato, ossia scomposto in particelle leggerissime e piccolissime, spinte a grande forza nell’area di intervento. Le particelle aderiscono al corpo degli insetti adulti in volo, oppure a quelli posati sulle foglie o intenti a cercare nutrimento, come anche sulle larve all’aria aperta. Si tratta di un sistema “mirato”, in quanto il getto può essere indirizzato con precisione solo sull’area da bonificare.

Applicazioni di larvicidi

Le zanzare si riproducono deponendo uova che diverranno larve in pozze di acqua stagnante, rigagnoli, condotti e canali. Ma spesso anche sottovasi, grondaie umide, giardini, fontane e tombini possono ospitare focolai di larve di zanzara. In questi luoghi l’atomizzazione potrebbe non giungere. Dopo un sopralluogo, il nostro personale applica speciali prodotti larvicidi, che saturano l’acqua dove risiedono le larve, eliminandole in modo rapido e sicuro.

Contattaci subito!

Noi di Magica offriamo il servizio di dezanzarizzazione su tutto il territorio di Varese, ma portiamo la nostra cura anche su Milano e provincia, Como, il resto della Lombardia e Novara. Effettuiamo questo servizio anche in Canton Ticino. Vista la natura degli interventi per eliminare le zanzare, è importante concordare la dezanzarizzazione in momenti da non disturbare le tue attività lavorative o i tuoi ospiti. Mettiti in contatto con il nostro personale, concorderemo un sopralluogo e ti prepareremo un preventivo gratuito che tenga conto delle tue esigenze. Avrai la certezza di ricevere la nostra migliore offerta per eliminare questi insetti fastidiosi in maniera veloce e sicura.

Non esitare, contattaci. Ti basta fare clic su questo collegamento.

 

Leave a Comment