Arredo verde: come scegliere il più adatto per un hotel

11 Gennaio 2016

Le piante, si sa, portano un vero e proprio benessere all’ambiente, purificano l’aria e sono belle da vedere. Ma se si potessero utilizzare anche in altri modi? Avete mai pensato che le piante possano essere utilizzate anche come arredo?

Consigli dagli esperti per arredare con stile il vostro hotel

Delle belle e curate piante da interni combinate ad un arredamento e ad un’illuminazione d’impatto possono diventare i tratti distintivi del vostro albergo.

Arredo verde: piante in vaso in Hotel a Milano.Per esempio cortili e atri possono essere valorizzati ricavando spazi con separé verdi, alberelli in vaso o bassi cespugli di sempreverdi, per creare piccoli ambienti intimi.

Passando poi per la reception, sarà di grande importanza scegliere le piante secondo la quantità di luce e umidità dell’ambiente per creare un ambiente sofisticato ma accogliente, in cui i vostri ospiti possano soffermarsi anche per parlare d’affari o semplicemente rilassarsi.

Ma anche il ristorante vuole la sua parte e con la giusta combinazione di piante da interno si può trasformare in un ambiente affascinante, utilizzando le piante anche come divisori o per assorbire il rumore eccessivo.

Per i corridoi che conducono da una stanza all’altra, invece dei soliti quadri, si potrebbe optare anche per una soluzione più originale come i quadri vegetali, delle vere e proprie composizioni che sfruttano uno substrato vegetale come base per assicurare alle piante un buon apporto di acqua e minerali.

Le piante più richieste

Le piante più richieste per alberghi e hotel sono quelle grandi con tronco o con foglie di grandi dimensioni, dai colori delicati e rilassanti e che diano un senso di calma e relax come quelle d’acqua.

Tra le più utilizzate troviamo:

Ficus Benjamin – molto decorativo grazie alla folta chioma e semplice da curare, questa pianta da interni è sicuramente una delle più famose, specie in Europa. Gradisce la luce ma non quella diretta del sole e può raggiungere fino i tre metri d’altezza.

ficus-benjamina
Dracena – questa pianta ha arbusto di media grandezza e un fogliame folto e decorativo che rimane vistoso per tutto l’arco dell’anno.

dracena
Orchidee – elegante e delicata nell’aspetto, questa pianta può donare un tocco di colore a reception e hall dei vostri alberghi. Ha fiori dal forte impatto scenico.

orchidee
Pachira – un’elegante pianta dalle foglie a forma di scudo. La particolarità di questa pianta sta nella sua natura altamente plasmabile, infatti, man mano che i piccioli delle foglie si allungano è possibile intrecciarli tra loro.

pachira

Contattate Magica per arredare in verde!

Magica Servizi, grazie alla sua esperienza trentennale, offre un servizio di arredo permanente dei vostri spazi.

Scegliendo da un ampio campionario, sarà possibile creare gli elementi d’arredo più adatti alle Vostre esigenze e Magica si occuperà di:

  • Consulenza nella scelta delle piante
  • Consegna e posizionamento
  • Manutenzione delle piante

Oltre che noleggiarle, sarà possibile anche acquistare le piante e richiedere un servizio di manutenzione ordinaria.

Contattateci ed effettueremo un sopralluogo gratuito che ci permetterà di prepararVi un preventivo che faccia fronte ad ogni vostra esigenza proponendovi la nostra migliore offerta.

Dalla nostra sede operativa di Varese possiamo portare i nostri arredi verdi su tutto il territorio del Varesotto (Malnate, Gavirate, Busto Arsizio ecc.). Raggiungiamo velocemente anche Milano e provincia, Canton Ticino, Novara, Como e le altre province della Lombardia.

Leave a Comment