Derattizzazione a Milano per aziende e privati

16 Giugno 2016
Derattizzazione a Milano

Gli interventi di derattizzazione  nella città di Milano sono richiesti tanto dalle aziende quanto dai privati. Il problema è infatti comune a molteplici luoghi di lavoro e non, dalla villa con giardino al garage condominiale, dal parco pubblico al capannone industriale. L’arrivo dei topi e la conseguente richiesta di derattizzare l’area sono interpretate spesso e volentieri come catastrofi, in realtà si tratta di eventi più comuni di quanto si possa immaginare. Pensiamo ad esempio al caso in cui un semplice sacchetto dell’umido venga dimenticato nel box auto di un palazzo per qualche giorno. O all’eventualità che un vicino posizioni una compostiera in giardino senza i dovuti accorgimenti. O ancora all’allagamento di una condotta fognaria e al conseguente spostamento in massa della colonia di topi che abitavano quel settore del sottosuolo.

Queste e altre circostanze, in una metropoli fortemente urbanizzata come Milano, sono all’ordine del giorno, motivo per cui occorre essere preparati e sapere subito chi chiamare. La derattizzazione deve iniziare in tempi rapidi in modo da bloccare l’espansione della colonia o l’arrivo di altri topi. Questi animali sono estremamente scaltri e se trovano le condizioni ideali per vivere e riprodursi non si fanno certo pregare! Pochi esemplari rappresentano in ogni caso un rischio altrettanto elevato per via delle malattie trasmissibili all’uomo. In tantissime parti del mondo dove i ratti sono presenze indisturbate del tessuto urbano, molte gravi malattie circolano ancora proprio a causa di morsi e contatti. Meglio dunque prevenire, soprattutto nei luoghi con grande affluenza come ospedali, centri commerciali, locali e pub, parcheggi interrati e altro, in particolare in prossimità a corsi d’acqua.

GLI INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE A MILANO DI MAGICA SERVIZI

L’estate è senza dubbio il periodo critico per le disinfestazioni e le derattizzazioni. Il calore accelera i processi di marcescenza del cibo nei cassonetti dell’immondizia, aumenta la portata degli odori, e anche un banale salume appeso in cantina per mancanza di spazio in casa può innescare l’interesse dei primi ospiti indesiderati. Da qui l’esigenza di offrire a chi vive e lavora a Milano e provincia un servizio di derattizzazione tempestivo, svolto da personale qualificato con strumentazioni all’avanguardia come rilevatori a infrarossi e trappole fotografiche. Il nostro intervento prevede un sopralluogo preliminare di tipo valutativo, seguito dalla derattizzazione vera e propria con esche velenose e trappole localizzate in corrispondenza delle tane. Di prassi viene inoltre stabilito un periodo di monitoraggio al fine di valutare l’effettiva eliminazione della colonia. Approfitta della nostra esperienza!
[alert type=”information” title=”Contattaci!”]Invia la tua richiesta compilando il modulo online in meno di 1 minuto![/alert]

Posted in Blog

Leave a Comment