Impresa di pulizie a Varese e Milano

Il nostro Blog

Pulizia industriale a Varese

Pulizia industriale a Varese: esempio di un preventivo

Molti degli imprenditori che gravitano nella provincia di Varese vorrebbero conoscere in anticipo le condizioni e i costi di un servizio di pulizia industriale presso il loro capannone o la loro sede. Noi di Magica Servizi abbiamo la sede proprio qui a Varese, in via Uberti 42, e siamo più che felici di condividere con i nostri attuali e futuri clienti le informazioni necessarie per valutare un preventivo e decidere di conseguenza cosa fare. Del resto si tratta di una richiesta più che giustificata, soprattutto nel periodo estivo, quando numerose imprese maturano l’esigenza di pulire macchinari, accessori, magazzini e locali, spesso in concomitanza con lo stop legato alle ferie di luglio/agosto. Approfittare di questa occasione significa ottimizzare i tempi ed effettuare una pulizia accurata senza per questo accavallare l’intervento con la produzione. Ma cosa aspettarsi da un’attività di pulizia industriale? E quali sono i nostri consigli in merito? Per rispondere, vediamo innanzitutto quali voci rientrano in un preventivo standard.

Interventi tipici di un preventivo per la pulizia industriale

Per una pulizia accurata, la prima operazione da compiere è la deragnatura, termine che per i non addetti ai lavori potrebbe suonare astruso, ma che in realtà rappresenta uno step essenziale ai fini di un risultato eccellente. Eseguire la deragnatura vuol dire infatti eliminare le ragnatele che tendono a formarsi negli angoli dell’immobile e in corrispondenza del soffitto. Una pulizia industriale che non prevede quest’attività rischia di compromettere l’esito della pulizia, in quanto le ragnatele verrebbero semplicemente “spalmate” con i prodotti pulenti di qua e di là. A seguire tocca ai vetri interni che vengono lavati con appositi macchinari a osmosi, perfetti per lavare le superfici delicate senza rovinarle e senza l’ausilio di detergenti nocivi per l’ambiente. In terza battuta viene l’attività di depolvero, ovvero di rimozione degli accumuli di polvere, onde evitare, come per le ragnatele, che questi vengano spostati da una parte all’altra durante la pulizia. In contemporanea, le nostre squadre si occupano della pulizia dei servizi igienici e dei ripostigli.

A questo punto si passa al lavaggio di fondo della pavimentazione e a stretto giro al lavaggio con lavasciuga, ancora più preciso ed efficace. Conclude il ciclo il risciacquo accurato con aspiraliquidi, operazione che lascia il pavimento asciutto, pulito e splendente. Volendo riepilogare il tutto, avremo quindi le seguenti fasi:

  • Deragnatura generale capannone,
  • Lavaggio vetri interni,
  • Depolvero e lavaggio servizi igienici,
  • Lavaggio di fondo della pavimentazione,
  • Lavaggio con lavasciuga,
  • Risciacquo accurato con aspiraliquidi

Termini di pagamento e condizioni economiche dell'offerta

Un servizio di pulizia dovrebbe anche soddisfare le preferenze di pagamento, garantendo condizioni economiche flessibili. Da questo punto di vista la nostra ditta propone di prassi a tutti gli imprenditori una formula conveniente, che prevede il 30% di pagamento sotto forma di acconto alla firma del contratto e il successivo 70% di pagamento a saldo del servizio dopo aver concluso l’intervento. Chiaro che vogliamo essere flessibili non solo a parole ma anche nei fatti, dunque se il cliente ha bisogno di altri termini siamo sempre pronti a discuterne insieme e trovare le condizioni più favorevoli per entrambi. E se hai già un’impresa di pulizia che ti segue, proveremo a verificare il tuo contratto o il preventivo in essere per arrivare a prezzi ancora più bassi senza per questo rinunciare alla qualità del servizio!

Il nostro checkup gratuito in tutta la provincia di Varese

Per concludere questa panoramica sulla pulizia industriale, ricordiamo ai nostri clienti che in provincia di Varese, ma anche a Monza, in Brianza e nell’alto milanese, è possibile richiedere un check up gratuito e senza impegno. Un nostro referente raggiungerà il posto nell’arco di pochi giorni, verificando la metratura, le criticità del posto, eventuali macchinari speciali richiesti (piattaforme aeree, ecc) e quanto necessario per una pulizia a regola d’arte. Questo check up non comporta alcun obbligo e ha il solo scopo di elaborare un preventivo il più possibile coerente con lo scenario che abbiamo di fronte. Mettici alla prova anche tu: compila il form online e prenota il tuo sopralluogo con un responsabile di Magica Servizi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *