Impresa di pulizie a Varese e Milano

Il nostro Blog

Derattizzazione a Varese e provincia

Derattizzazione a Varese e provincia: il nostro servizio

Nella città di Varese e in tutta la provincia è attivo il nostro servizio specialistico di derattizzazione per privati e aziende. La sede operativa da cui partono i nostri uomini e mezzi per intervenire si trova nella città di Varese, in Via Uberti 42, e questo ci permette di essere molto rapidi sia in fase di sopralluogo che di azioni successive, monitoraggi  compresi. Bisogna ricordare infatti che la derattizzazione non si concretizza quasi mai con una singola uscita, ma con una serie di interventi consequenziali uno all’altro, soprattutto quando ci troviamo di fronte a infestazioni di media-alta importanza. Le fasi principali che determinano il successo di una derattizzazione sono tre, eccole nel  dettaglio:

1) Sopralluogo valutativo

Questo passaggio è obbligatorio perché ci consente di capire quale intruso abbiamo di fronte, stimando posizione e numero degli infestanti. Sulla base delle specifiche del luogo, decideremo quale strategia di derattizzazione sfruttare, non è detto infatti che sia sempre efficace o possibile ricorrere alle esche avvelenate o alle trappole meccaniche: dipende da chi frequenta il posto, dai punti di passaggio dei topi e così via. Il sopralluogo quindi è assolutamente indispensabile per pianificare bene la nostra tattica.

2) Posizionamento esche e/o trappole

Esaminate le criticità dell’abitazione o del fabbricato (capannone, centro di produzione, magazzino, ecc), passiamo alla seconda fase, ovvero al posizionamento delle esche e/o delle trappole. Entrambe devono essere scelte e preparate con cura. Nelle industrie alimentari o nelle attività di ristorazione (mense aziendali, ecc), ad esempio, è bene miscelare l’esca con gli alimenti di cui già si nutrono i topi, così da aumentare il potere attirante. Le trappole andranno invece poste, se lo spazio lo consente, nei punti di passaggio, tipicamente dove rileviamo la presenza di escrementi.

3) Controllo risultati

A questo punto si procede con il monitoraggio delle catture e della popolazione, che dovrà progressivamente ridursi in tempi celeri. Le trappole vengono sostituite e le esche rinnovate, ci occupiamo inoltre di rimuovere i cadaveri dei topi, dei ratti o delle altre specie infestanti in modo che sia garantita la massima igiene fino alla fine dell’intervento.

IL TUO PREVENTIVO GRATUITO IN TUTTA LA PROVINCIA DI VARESE

Agire in maniera certa e puntuale risulta essenziale per arginare da subito potenziali invasioni di topi e ratti. Spesso si commette l’errore di pensare che un solo animale sia innocuo, perché incapace di provocare chissà quali danni. È opportuno ricordare tuttavia che gli esemplari che escono allo scoperto corrispondono a una minima parte della famiglia di topi o della popolazione che si annida nell’edificio. E questa popolazione è destinata ad aumentare a ritmi esponenziali con il passare dei giorni. Noi di Magica Servizi lo sappiamo, ecco perché offriamo a privati e imprenditori la possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno in tutta la provincia di Varese. Bastano pochi secondi per compilare il form di contatto e fissare un sopralluogo sul posto. Sbarazzarsi di topi e ratti è facile, se al tuo fianco hai una squadra di esperti. Inviaci la tua richiesta oggi stesso e scopri i vantaggi di Magica Servizi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *