Impresa di pulizie a Varese e Milano

Il nostro Blog

derattizzazione efficace novara

Derattizzazione efficace e veloce a Novara

In qualsiasi stagione dell’anno la presenza di topi andrebbe scongiurata subito attraverso uno o più interventi di derattizzazione efficaci e veloci. La tempestività gioca infatti un ruolo cruciale e può fare la differenza tra una situazione in apparenza gestibile e un’altra completamente fuori controllo. È infatti risaputo che il ciclo riproduttivo dei topi risulta davvero breve: in appena 3 settimane una femmina gravida arriva a partorire fino a 14 esemplari! La curva di crescita di una comunità di topi segue di conseguenza un andamento esponenziale, e non è un caso se molte delle peggiori epidemie della storia siano state causate proprio dalla proliferazione dei topi e delle numerose malattie da essi portate. Un’eventualità al giorno d’oggi remota, che non deve tuttavia fare abbassare la guardia sui rischi in casa come nel luogo di lavoro.

Ma quali sono i sistemi da adottare per una derattizzazione di successo? Senza dubbio la nostra esperienza in derattizzazione nella città di Novara, ma anche a Varese, Como, Milano e Canton Ticino, ci permette di fornire alcuni consigli pratici da tenere a mente. Il primo riguarda la pulizia. È assodato che gli ambienti più a rischio sono le cantine, le cucine e in generale i luoghi dove è presente cibo. Raccomandiamo dunque di mantenere sempre i pavimenti e le superfici pulite, affidandovi magari al nostro servizio di pulizie civili e industriali a Novara e nelle altre città lombarde. Importante anche il monitoraggio di spazi poco frequentati (garage, ripostigli, ecc), utilizzati spesso e volentieri dai topi per nascondersi e riprodursi per poi infestare l’appartamento, gli uffici o la villa di turno senza essere disturbati. Al primo sospetto di invasione bisogna correre ai ripari! Come?

IL PRONTO INTERVENTO DERATTIZZAZIONE DI MAGICA SERVIZI A NOVARA

In qualità di specialisti nella derattizzazione, noi di Magica Servizio ci occupiamo di seguire il cliente dal momento della chiamata alla completa risoluzione del problema. Per farlo organizziamo il lavoro di derattizzazione in 3 diversi step: sopralluogo, intervento e monitoraggio. Il primo step ci consente di analizzare le condizioni dei locali o degli spazi esterni e studiare una strategia efficace. Durante la seconda fase posizioniamo le esche in appositi contenitori, basandoci sulla mappatura effettuata durante il sopralluogo. Il terzo e ultimo step ci vede impegnati nel monitoraggio e controllo delle esche e nella rimozione dei topi morti o catturati. Non ti resta che prendere contatto con un nostro fornitore e richiedere una prima consulenza gratuita e senza impegno. Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione!
[alert type=”information” title=”Cantina, capannone o giardino invaso dai topi? Contattaci!”]Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. [/alert]

Siamo presenti anche su www.impresadipulizienovara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *