Impresa di pulizie a Varese e Milano

Il nostro Blog

House Sharing aumenta il rischio cimici dei letti

Cimici dei letti e sicurezza House Sharing

Piccoli insetti che procurano grandi fastidi: sono le cimici dei letti.

Infestanti e insidiose, possono diventare un vero problema anche per i privati che si avvalgono di servizi di house sharing.

Ma cos’è l’house sharing? Si tratta di community e siti internet che permettono di mettere in affitto una stanza della propria casa.

 

Le cimici dei letti, a rischio chi usa House Sharing

recensione house sharingAprire le propria casa a turisti e viaggiatori ha di certo molti lati positivi: guadagni extra e la possibilità di conoscere persone interessanti che girano per il mondo.

Può capitare però che i nostri ospiti, involontariamente, portino con sé le famigerate cimici dei letti, insetti molto piccoli che si lasciano volentieri trasportare da un luogo all’altro attraverso valige, indumenti, lenzuola e asciugamani. Possono infestare materassi, letti e stanze molto facilmente. Potete scoprire di più sulle cimici dei letti a questa pagina.

Non si tratta di una questione di scarsa igiene, è bene sottolinearlo.

Non appena ci si accorge della presenza di questi sgradevoli insetti è fondamentale un intervento tempestivo di disinfestazione. Solo così possiamo garantire la sicurezza a noi stessi, ai nostri cari e ai prossimi ospiti.

Prevenire le infestazioni è di importanza vitale

bedbugs-costumeDurante l’esperienza come affittacamere potrà capitare di ospitare turisti stranieri che viaggiano spesso e che sono decisamente più abituati rispetto a noi italiani al manifestarsi di punture notturne dovute alle cimici dei letti.

In particolar modo gli anglosassoni conoscono così bene il problema delle cimici dei letti (che loro chiamano bedbugs) da ironizzare spesso su questo fenomeno, e addirittura usarle come costume di Halloween.

A questo punto diventa importante fare in modo che non siano i nostri ospiti ad avvertirci di una eventuale infestazione in atto! O ancora peggio che lo segnalino attraverso una recensione negativa sui siti House Sharing, rovinandoci così la reputazione e allontanando i futuri ospiti.

Inoltre è bene ricordare che l’assicurazione di molti servizi House Sharing offrono una copertura solamente per i danni accidentali, sono esclusi quindi i “problemi legati alla proprietà, come muffa, cimici da letto, amianto o inquinamento” e per i quali gli ospiti potrebbero chiedere danni o arrivare persino a sporgere denuncia.

Preveniamo questo sgradevole inconveniente con un controllo periodico della nostra casa da parte di esperti della disinfestazione.

Inoltre il fatto di poter segnalare nel nostro annuncio di House Sharing che la stanza viene regolarmente controllata per la prevenzione da cimici dei letti diventa un vero e proprio valore aggiunto per la nostra stanza in affitto!

È arrivato il momento di chiamare gli esperti!

Contattateci per prevenire una infestazione o per debellarne una in atto.

Effettueremo un sopralluogo gratuito per verificare l’infestazione da cimici dei letti e se necessario interverremo per disinfestare la stanza in maniera veloce, ecologica e 100% sicura grazie all’ausilio del vapore secco.

Dalla nostra sede operativa di Varese possiamo intervenire tempestivamente su tutto il territorio del Varesotto (Malnate, Gavirate, Busto Arsizio ecc.). Raggiungiamo velocemente anche Milano e provincia, Canton Ticino, Novara, Como e le altre province della Lombardia.

disinfestazione-cimici-letti-vapore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *