Impresa di pulizie a Varese e Milano

Il nostro Blog

Rimozione graffiti Milano - Varese: impresa con 30 anni di esperienza nelle pulizie e nella rimozione graffiti.

Via quei segnacci! Pulire e rimuovere i graffiti

La facciata del tuo edificio è deturpata da scritte di vernice? Il tuo ingresso o i muri del tuo condominio sono bacheche su cui tag e graffiti si sovrappongono danneggiando l’estetica? Le pareti del tuo stabile sono imbruttite da disegni e slogan che danno al tutto un’immagine di degrado e sporcizia?

È un problema molto comune, specie nelle grandi città come Milano o Varese. Ed è anche grave perché, oltre a deturpare palazzi ed edifici di interesse storico e artistico, può trasmettere una sensazione di trascuratezza e di abbandono.

Questo può essere un problema se, per esempio, hai una un’azienda o attività commerciale (come un hotel, ristoranti, locali ecc.). Ma anche se si tratta di un semplice palazzo o condominio gli inquilini si sentono a disagio di fronte a pareti e muri deturpati.

Ma Per fortuna puoi risolvere il problema in modo pratico e senza far male al tuo portafogli: contattando dei professionisti.

Ripulisci la tua immagine

Graffiti, tag, scritte e disegni sono un vero e proprio atto vandalico messo in atto sempre più spesso nelle nostre strade. Nessuno è davvero al riparo da questo “flagello”. Se i proprietari di una casa possono provare rimuovere i segni a colpi di spugna, oppure riverniciare, cosa puoi fare tu se i graffiti deturpano le grandi superfici dei tuoi muri o delle tue facciate? Ebbene esistono diverse soluzioni fai da te, ma in genere non sono molto efficaci, perché richiedono comunque macchinari specifici e soprattutto, tanta ESPERIENZA. I professionisti hanno a disposizione alcune soluzioni e differenti metodi per ripulire scritte e disegni fatti con vernici, pennarelli e bombolette spray.

Rimozione graffiti: sabbiatura.Ecco i principali da noi utilizzati.

  • Sabbiatura
  • Sverniciatura e gel
  • Bicarbonato di sodio

Sabbiatura

Questo metodo di pulizia consiste in una abrasione controllata: granelli di sabbia di ridottissime dimensioni vengono “sparati” con forza sulla superficie da pulire. L’attrito che ne risulta rimuove un lievissimo strato superficiale del materiale coperto dai graffiti e con esso la vernice che vi è aderita. Purtroppo, in presenza di fessure, dislivelli o giunzioni, il sistema potrebbe non funzionare in modo ottimale. Per questo motivo l’abrasione controllata richiede una notevole esperienza. L’operatore deve essere inoltre in grado di dosare con attenzione il getto per non deteriorare superfici e intonaci.

Sverniciatura e gel

Sulla superficie deturpata vengono passati panni e spugne imbevuti di sostanze solventi che disgregano la vernice anche se è asciutta da molto. Questa viene poi rimossa con l’acqua. Purtroppo alcune superfici risultano resistenti a questo trattamento. I gel invece sono solventi in stato gelatinoso che possono essere applicati con pennelli e spugne: indeboliscono la vernice dei graffiti,c osì che il passaggio di un getto d’acqua – magari da una lancia a pressione – rimuova scritte e segni. In certi casi comunque le vernici impiegate dai graffitari sono particolarmente refrattarie a questa soluzione.

Il bicarbonato di sodio, trovata innovativa

Il sale di sodio dell’acido carbonico, comunemente noto come bicarbonato di sodio, viene spesso impiegato nei macchinari per pulizia di nuova generazione. Questo elemento assicura pulizie di qualità, con elevate prestazioni, grazie a una gestione innovativa dei tempi di lavoro. Può essere usato anche su superfici estese, riducendo al minimo i cicli di pulizia e rendendo molto più “efficace” il lavoro.

ECR Graffiti Eco Remover: addio scritte

Una delle soluzioni più efficaci impiegate da Magica Servizi per la rimozione dei graffici prevede l’impiego del bicarbonato di sodio con l’apparecchio ECR Graffiti Eco Remover. Si tratta di un apparecchio professionale che proietta un getto d’acqua ad elevata pressione arricchito dal bicarbonato di sodio. Il getto, controllato da una lancia a erogazione inerte, usa un quantitativo d’acqua inferiore rispetto ad altri sistemi, permettendo di risparmiare sui tempi di lavoro. In brevissimo tempo, vernici, scritte e disegni presenti su un muro o una qualunque altra superficie verranno rimossi in modo sicuro e totale.

Chiamaci: ci pensiamo noi

Quando si usa un metodo invece di un altro? Quali strumenti bisogna usare per pulire dai graffiti un muro di mattoni o invece una facciata di cemento? Te lo diciamo noi. Il personale di Magica Servizi opera anche in questo ambito da trent’anni. I nostri incaricati sono altamente preparati e si avvalgono di strumenti e macchinari all’avanguardia.

Magica Servizi si trova a Varese, nel cuore della Lombardia, da dove possiamo portare soluzioni e personale a Milano, Como, Crema, Novara e tutto il Canton Ticino.

Mettiti in contatto con noi: potrai richiedere un sopralluogo e comunicare le tue esigenze. Verrai ascoltato con attenzione e competenza, riceverai suggerimenti e un preventivo, rapido e gratuito, da valutare senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *