Impresa di pulizie a Varese e Milano

Il nostro Blog

La derattizzazione: ecco il nostro metodo collaudato

Con la temperatura elevata, l’umidità che rende favorevole l’habitat e la ricchezza di risorse alimentari, topi e ratti tornano a moltiplicarsi. I ratti prosperano e si diffondono, infestando ambienti, sporcandoli e portando con sé gli agenti patogeni per malattie sgradevoli. Bisogna intervenire, ma tu sai come avviene il processo di derattizzazione?

Noi di Magica Servizi operiamo dal 1985 e anche nella derattizzazione abbiamo maturato un’esperienza che ci permette non solo di intervenire prontamente e con efficacia, ma anche di impiegare i sistemi migliori. La presenza di roditori non è qualcosa che si possa prendere sotto gamba. Bisogna agire in fretta, con gli strumenti migliori e un approccio professionale.

Un metodo in tre fasi

Grazie alla nostra esperienza trentennale abbiamo potuto collaudare un metodo di derattizzazione basato su tre diverse fasi.

  1. Il sopralluogo. Il nostro personale controlla gli ambienti dove si sospetta sia presente una colonia di topi. La struttura viene studiata a fondo: negli spazi dove si deve agire passano bambini oppure animali domestici che potrebbero essere a rischio di esposizione delle esche? Il nostro compito è individuare dove possano trovarsi i nidi dei topi e capire la natura degli animali presenti: topi, ratti o surmolotti? Per ciascuno di essi esistono esche differenti e vari “stratagemmi” per posizionarle.
  2. L’intervento. Quanto interveniamo posizioniamo le esche, secondo sistemi che ci permettono di ottenere risultati migliori. Queste vengono collocate in appositi contenitori, piazzati nei punti individuati nel corso dei sopralluoghi. Nel caso in cui i nostri operatori ne abbiano riscontrato la necessità, potremmo dover piazzare anche delle trappole meccaniche.
  3. Il monitoraggio. Si tratta di una fase di controllo: i contenitori delle esche e le trappole vengono controllate periodicamente. Le esche velenose consumate vengono sostituite prontamente ed eventuali animali morti vengono raccolti e smaltiti.

eliminare-topi-in-casaCon i topi non si scherza

Non finisce qui: i topi possono “contaminare” gli ambienti con la propria presenza. L’urina dei roditori ha il classico odore sgradevole e pungente dell’ammoniaca. Le loro feci sono un segno inconfondibile. Inoltre, nei loro nidi potrebbero trovarsi avanzi di cibo, peli e resti di cadaveri. Per questo motivo, dopo una derattizzazione, suggeriamo sempre un intervento di sanificazione degli ambienti. Se hai una struttura industriale, locali da lavoro o uffici, di sicuro vuoi che riacquistino un aspetto professionale. Se gestisci un condominio o un palazzo congressi, vorrai che la sua immagine sia immacolata. Se invece hai una struttura ricettiva o turistica, come un albergo o un ristorante, di sicuro vuoi evitare il peggior feedback negativo possibile: la segnalazione della presenza di topi nelle recensioni di TripAdvisor potrebbe costarti molto in termini di immagine e lavoro!

Contattaci!

Mettiti in contatto con noi: riceverai un preventivo gratuito in breve tempo, ottimizzato sulle tue necessità. Ci troviamo a Varese e da questa posizione al centro della Lombardia possiamo intervenire a Milano o Como, o in qualunque altro punto della regione. Possiamo arrivare anche nella zona di Novara o anche nel Canton Ticino. Se sospetti la presenza di topi nei tuoi locali, è il caso di intervenire senza indugio: con i roditori non si scherza. Fai clic su questo collegamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *