Impresa di pulizie a Varese e Milano

Il nostro Blog

Pulizia dei vetri: un lavoro moderno

Pulizia dei vetri: moderne soluzioni

La pulizia dei vetri non è un’attività da sottovalutare, soprattutto se il tuo lavoro ti mette a  contatto con il pubblico.

Che tu abbia un negozio con molte vetrine, un ufficio di rappresentanza con finestre o che tu abbia un ristorante o un albergo con vetrate ampie e importanti, i vetri puliti sono la copertina del libro della tua professionalità e della tua cura nei confronti del cliente.

Un potenziale cliente di una boutique non entrerà per rinnovare il guardaroba, se gli abiti che deve scegliere li vede attraverso vetrine opache di sporcizia o graffiate dal tempo. Ugualmente, un albergo le cui camere presentino finestre sporche e impolverate, o le cui vetrate per accedere alla hall non siano in ordine e curate, di sicuro farà una brutta impressione sui suoi futuri ospiti.
Una volta, lavare i vetri voleva dire semplicemente passare un detersivo sulle finestre o sulla vetrina, magari addirittura ripassare con i fogli di carta da giornale come facevano le nostre nonne. Un lavoro lungo e spesso insufficiente, soprattutto per strutture aziendali o attività lavorative dalle molte finestre. Per non parlare poi di quegli stabili che hanno vetrate in facciata, anche ai piani alti, e che hanno bisogno di una pulizia “efficiente”. È facile immaginare come tutto ciò non sia proponibile ai giorni nostri. Affidare la pulizia dei vetri a un dipendente con una spugna, oppure far rimuovere la sporcizia da vetrine e finestre a un commesso un’ora al mese è il modo sbagliato di affrontare la cosa.
Se hai una struttura moderna, che sia una villa, un albergo, una fabbrica, di sicuro vuoi che i tuoi vetri siano puliti in modo moderno, attento, professionale e accurato. E, possibilmente, anche in modo economico.

Pulizia dei vetri: più di una passata di spugnaLa pulizia dei vetri, oggi, come la concepiamo noi di Magica Servizi, è un’attività che richiede un’attrezzatura ben precisa: secchi di grande formato, che possano contenere anche i velli lavavetri, con spugne e supporto, raschietti e tergi vetri, aste telescopiche, scale professionali. E per le pulizie su scala industriale servono anche macchinari, utensili pulenti ad elevate prestazioni, piattaforme aeree. Rimuovere lo sporco dai vetri è un’attività che deve far fronte non solo al lieve strato di polvere e agli aloni, ma anche ai problemi derivanti dall’inquinamento atmosferico, dallo smog e le polveri sottili, la pioggia, gli escrementi di volatili o lo sporco causato da insetti di vari tipo. Questi problemi e gli utensili per affrontarli richiedono personale preparato, aggiornato, informato.
La pulizia dei vetri, la detersione di vetrine, finestre, pannelli di cristallo e lastre è una delle attività che fan parte della nostra esperienza trentennale. Grazie alla nostra posizione privilegiata nel cuore di Varese possiamo raggiungere qualunque punto della Lombardia. Se ti trovi nell’area di Milano o Como, ma anche a Novara o nel Canton Ticino, contattaci per concordare un sopralluogo e ricevere un preventivo gratuito: i nostri professionisti ti proporranno le soluzioni migliori, calibrate sulle tue esigenze e con una particolare attenzione agli strumenti e ai problemi più moderni. Ti basta fare clic su questo collegamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *