Derattizzazione Varese Milano

Svolgiamo derattizzazione ed eliminazione topi e ratti.

Operiamo su Milano e provincia – Varese – Lombardia


I principali tipi di roditori infestanti

I principali roditori che infestano case, stabili e giardini.

 Topi in casa o in azienda: cosa fare

Topi e ratti sono animali molto intelligenti che possono infestare case private, solai, soffitte, cantine, invadendo anche cucine e i punti più nascosti e inaccessibili degli appartamenti.

Anche le aziende e le ditte possono venire infestate: sono potenzialmente più a rischio sopratutto le aziende agricole e alimentari, ma anche le ditte allocate in grandi stabili, con magazzini o capannoni.

Infine, altri luoghi a potenziale rischio di infestazione sono i grandi spazi comuni di palazzine e condomini, garages e scale condominiali, alberghi, campeggi, caserme, ospedali, mense, ristoranti ecc.

Ma come riconoscere la presenza di topi e ratti?

Esistono vari segnali della loro presenza, e vi elenchiamo i principali:

 

  • rumori di graffi provenienti da pareti, intercapedini o soffitte;
  • tracce di escrementi di topo;
  • urina di topo, dall’odore acre e pungente simile all’ammoniaca;
  • impronte dei loro passaggi, visibili su superfici polverose;
  •  cadaveri di roditori (la presenza di cadaveri indica un livello di infestazione molto elevato);

 

L’eliminazione di topi e ratti è necessaria in quanto questi animali sono portatori di malattie e veicoli di agenti patogeni pericolosi.

Oltre ai potenziali pericoli per la salute, la presenza dei roditori mette a rischio anche gli impianti elettrici e le reti di dati. Come è noto il roditore rosicchia praticamente qualsiasi cosa per spuntare i suoi incisivi a crescita continua. Il problema è che una volta avvenuto il danno non è facile poi localizzarlo con precisione all’interno dell’impianto, e questo a volte costringe aziende e uffici a dover rifare l’impianto completamente. Per arginare i potenziali rischi e limitare i danni economici a cavi,  impianti elettrici e reti di dati, la scelta migliore per aziende e uffici è quella di attuare azioni preventive di monitoraggio roditori.

Per aziende, scuole e locali pubblici la derattizzazione diventa un obbligo di legge (piano di autocontrollo HACCP – “Monitoraggio infestanti”).

Quindi, in presenza di roditori, è importante contattare subito una azienda specializzata in derattizzazioni.

Sopralluogo, intervento, monitoraggio.

Magica Servizi effettua derattizzazioni e disinfestazioni da topi e ratti, sia per privati che per aziende.

Servizio di derattizzazione a Milano e Provincia, Varese, Lombardia

Un addetto alla derattizzazione mentre posiziona un’esca.

 

Le nostre operazioni di derattizzazione avvengono in tre fasi:

  1. sopralluogo: effettuiamo un sopralluogo gratuito che ci consente di stabilire il tipo di intervento necessario; studiamo la struttura della zona, la presenza di bambini, persone o animali domestici che non devono entrare in contatto con le esche o con le spoglie dei roditori morti. Durante il sopralluogo abbiamo cura di individuare le posizioni più probabili dei nidi e stabilire il tipo di roditore infestante (topo, ratto, surmolotto): questo ci consente di scegliere il tipo di esca avvelenata e le dimensioni dei contenitori da utilizzare. Essendo il topo un animale astuto, durante la posa delle esche talvolta bisogna ricorrere ad alcuni stratagemmi. Ad esempio, nelle industrie alimentari, il roditore tende a evitare l’esca “pura” perchè preferisce nutrirsi del cibo presente. In questi casi l’esperienza ci ha insegnato che, per rendere appetibile l’esca all’animale, è sufficiente miscelarla con parte del cibo presente nel luogo infestato.
  2. intervento: durante la fase di intervento posizioniamo le esche rodenticide in appositi contenitori, nei punti precedentemente individuati durante il sopralluogo. La presenza delle esche viene segnalata tramite avvisi esposti nelle zone interessate. Se necessario vengono utilizzate anche trappole meccaniche.
  3. monitoraggio:  i contenitori vengono tenuti monitorati per controllare ed eventualmente rimpiazzare le esche velenose già consumate. In questa fase si provvede a raccogliere eventuali animali morti.

Per una derattizzazione ancora più efficace, al termine dell’eliminazione consigliamo sempre anche una sanificazione degli ambienti.

Dove operiamo

Dalla nostra sede in via degli Uberti a Varese operiamo su tutta la città e sui paesi limitrofi.
Raggiungiamo anche Milano e provincia, Como e Novara.

La vicinanza con la Svizzera Italiana (Mendrisio, Stabio, Chiasso, Lugano, Locarno, Bellinzona ecc.) ci permette di effettuare servizio di derattizzazione anche sul Canton Ticino.

Il recente appianamento di cambio tra euro e franco svizzero infatti rende le nostre offerte particolarmente vantaggiose per privati e aziende con sede in Svizzera.

Contattaci per un preventivo gratuito

Per la realizzazione di un preventivo contattateci e concorderemo un sopralluogo gratuito.
Al termine del sopralluogo saremo lieti di preparare velocemente per voi un preventivo con la nostra migliore offerta per una derattizzazione veloce ed efficace.